Prenotare Richiesta Offerte Chiamare
Un paesaggio innevato con una piccola capanna di legno e alberi - Hotel Majestic
 

Escursioni invernali e ciaspolate al Plan de Corones e in Val Pusteria

Impronte sulla neve

Il delicato rumore della neve fresca sotto i piedi accompagna gli escursionisti lungo il percorso attraverso il paesaggio invernale, mentre la limpida e frizzante aria d’alta quota rivitalizza i sensi. Boschi innevati, valli idilliache e vette imponenti sono avvolti in inverno da una silenziosa e suggestiva atmosfera, che accarezza il cuore e l’anima. Scoprite in autonomia il magico mondo invernale con i nostri consigli da insider, oppure fatevi accompagnare in un’avventura sulla neve da Walter, la nostra guida qualificata.

Un padre con le figlie in escursione sulle Dolomiti innevate - Hotel Majestic Un escursionista con le ciaspole arranca nella neve fresca - Hotel Majestic Tre persone tirano la slitta lungo la pista da slittino nel bosco innevato - Hotel Majestic
Servizi per gli escursio­nisti invernali
  • Escursioni invernali o ciaspolate guidate: in compagnia di Walter, la nostra guida qualificata
  • Noleggio gratuito di equipaggiamento outdoor: bastoncini da trekking, zaini, mappe escursionistiche, ombrelli
  • Partecipazione gratuita al programma settimanale di attività invernali Kron Aktiv

Una fiaba d’inverno: escursioni invernali e con le ciaspole

Escursione invernale ad Haidenberg
2 h8 km343 hm Hotel Majestic

Partendo dall’Hotel, questa escursione vi porterà dapprima a Santo Stefano, punto di partenza del tour. Lungo un’ampia strada forestale, vi inoltrerete ben presto nell’incanto del bosco invernale. Dopo circa un’ora raggiungerete la vostra meta, Haidenberg. Da qui potrete ammirare una splendida vista sulla conca di Brunico e sul paesaggio circostante. Chi desidera godersi il panorama un po’ più a lungo potrà fare visita al rifugio di montagna, dove è possibile gustare squisite specialità.

Ciaspolata a Belcolle
3,5 h5 km967 hmMontassilone (comune di Gais)

Un tour spettacolare, che inizia lungo una comoda strada forestale, oltrepassa la Malga di Montassilone (in inverno il punto di ristoro è chiuso) e da qui sale fino alla cima del Belcolle. Qui potrete ammirare il paesaggio completamente innevato delle Alpi dello Zillertal, delle Dolomiti e del gruppo delle Vedrette di Ries.

Ciaspolata lungo il sentiero del cirmolo “Zirbenweg”
2,5 h3,1 km110 hmStazione a monte Speikboden – Skiworld Valle Aurina

Il tour comincia con un rilassante viaggio nella cabinovia, per raggiungere la stazione a monte dello Speikboden. Lungo il percorso sarà possibile ammirare non solo i boschi di cirmolo, ma anche diverse figure in legno. Dopo una breve salita raggiungerete il punto panoramico Hühnerspiel, da dove potrete ammirare una vista mozzafiato. Per concludere, la malga Trejer vi invita a fare una piacevole pausa per il ristoro, prima di imboccare la via del ritorno lungo un’ampia strada forestale.