Prenotare Richiesta Offerte Chiamare
La famiglia ospitante Feichter & Rastner dell'Hotel Majestic, albergo a 4 stelle di Riscone
 

Curriculum Vitae: albergatori, team e storia dell’Hotel Majestic

Un’eredità con un futuro

Tutte le storie cominciano con un sogno.
Un sogno che prende forma nel cuore di una persona, che poi cerca di trasformarlo in realtà. Dietro a ogni sogno c’è una visione ben precisa. E ogni visione inizia sempre dal primo passo.
Che cosa ne verrà fuori, sarà solo il tempo a dirlo.

Preludio

“Come sarebbe, se…?” Tutto inizia con questa domanda, negli anni ‘60.
La conduzione della trattoria tradizionale “Grüner Baum” dà indubbiamente grandi soddisfazioni, ma non è il progetto a cui pensavano da tempo Walter Feichter e sua moglie Olga. E da domande inespresse cresce il desiderio di realizzare qualcosa di più importante.
Alla fine, il coraggio prevale e viene avviata la costruzione di un hotel, inaugurato agli inizi degli anni ‘70. Una struttura a 3 stelle, con piscina e una cucina eccellente, che entusiasma tanti ospiti.

Le tappe fondamentali

Nell’ottica di offrire un maggiore comfort, l’Hotel viene dotato di un’ampia gamma di servizi. Negli anni ‘90, la località di Riscone raggiunge finalmente una popolarità internazionale. Il Majestic diventa la meta privilegiata di ospiti provenienti da tutto il mondo, fra i quali anche alcune star dello spettacolo. Seguono importanti interventi di ristrutturazione su vasta scala: con il passare del tempo, poi, anche la seconda generazione inizia a lavorare in struttura, e le figlie Gaby e Martina partecipano con impegno all’attività. Nelle immediate vicinanze viene inaugurato un altro highlight, il Cron4, che si afferma ben presto come paradiso delle attività sportive e del benessere con un campo da golf a 9 buche, campi da tennis e impianti sportivi per competizioni e partite di calcio.

In Memoriam

Purtroppo, (troppo) presto Walter intraprende per sempre un altro percorso. Il suo spirito, il suo lavoro e il suo amore, però, sono ancora percepibili in ogni angolo della struttura. Alcuni anni dopo, lo segue anche la figlia Martina, che si spegne dopo una lunga e grave malattia. Entrambi conservano un posto di importanza fondamentale nella nostra attività e, ne siamo convinti, vegliano dall’alto su di noi. La terza generazione della famiglia Feichter, composta da Rudi, Romy, Ruth e Robert, ha preso in mano le redini dell’attività, con l’aiuto di mamma Gaby. Ognuno dei figli realizza i propri sogni in linea e secondo l’esempio della famiglia.

50 anni di Hotel Majestic

Il viaggio continua, con nuovi progetti, nuovi sogni e nuove idee. E ben presto, anche la quarta generazione diventerà parte della nostra attività!
Siamo pronti per i prossimi 50 anni.

Profondi legami familiari:
con il cuore al posto giusto

Padrona di casa Olga Feichter - Hotel Majestic
Olga Feichter – La perla del Majestic
Con il suo meraviglioso carattere, l’infinita saggezza, la gentilezza e il radioso sorriso, è il faro di tutte le generazioni della famiglia.
Padrona di casa Gaby Feichter - Hotel Majestic
Gaby Feichter – La sofisticata
… proprietaria dell’Hotel e albergatrice, preferisce lavorare dietro le quinte, da dove dirige abilmente i lavori. Con la sua competenza, si occupa dell’impeccabile disbrigo delle pratiche burocratiche dell’attività, lasciando allo stesso tempo alle nuove generazioni lo spazio necessario per seguire la propria strada e crescere professionalmente.
Padrone di casa Rudi Rastner - Hotel Majestic
Rudi Rastner – Il visionario
Sempre in movimento, sempre alla ricerca di nuove idee. I suoi punti di forza? La capacità di dare impulso ai progetti, l’organizzazione e l’abilità nella realizzazione pratica. Si dice che non stia fermo nemmeno quando dorme … Anche la sua dolce metà, Daniela, lavora al Majestic. Con tanto impegno ed entusiasmo, si accerta che ai nostri ospiti non manchi nulla al ristorante. 
Padrona di casa Romy Rastner - Hotel Majestic
Romy Rastner – La cordialità in persona

L’ambiente del Majestic non sarebbe lo stesso senza la sua personalità raggiante. Si occupa, con tanta passione e dedizione, dei desideri e delle esigenze degli ospiti e dei collaboratori del Majestic. Inoltre, non le sfugge nulla, ed è attenta ai più piccoli ma raffinati dettagli di tutta la struttura. La pianificazione di eventi, l’organizzazione e lo sviluppo creativo dei suoi progetti la riempiono di gioia e la ispirano, giorno dopo giorno, nella ricerca di nuove idee.

Padrona di casa Ruth Rastner - Hotel Majestic
Ruth Rastner – L’entusiasta sperimenta­trice
In cucina, Ruth dà vita a specialità tradizionali e arricchisce i nuovi piatti con un tocco di freschezza. E quando si tratta di sperimentare qualcosa di nuovo … è sempre presente! Le sue creazioni dolci sono non solo una gioia per gli occhi, ma anche per il palato. Quando non è in cucina, trascorre il suo tempo libero sulle Dolomiti, alla ricerca di tranquillità e fonti di ispirazione creativa. Per lei, viaggiare è importante come cucinare: è da queste esperienze che nascono le sue nuove idee.
Padrone di casa Robert Rastner - Hotel Majestic
Robert Rastner | L’intenditore di vini

Con la sua grande vitalità, non solo trasmette buon umore, ma, quando è in servizio, sa anche come rendere felici i nostri ospiti. Da esperto sommelier, poi, è in grado di consigliare il vino perfetto per ogni piatto, per completare in modo impareggiabile ogni esperienza culinaria.

In Memoriam
Il pioniere Walter Feichter e l’icona del Majestic Martina Feichter

hanno plasmato il progetto ed è grazie alla loro creatività, al loro coraggio e al loro know-how che l’Hotel è diventato quello che è oggi. La loro presenza è percepibile in ogni angolo della struttura, e il ricordo di Walter e Martina sarà sempre con noi, nel profondo del nostro cuore.

Un cameriere porta al tavolo due bei piatti con la portata principale - Hotel Majestic Tè verde versato in una tazza, sul piattino un biscotto e rametti di conifere - Hotel Majestic Gin in un bicchiere con accanto acqua tonica - Hotel Majestic